martedì 30 luglio 2013

Cerex in anno decaptchare licet

Tra le poche certezze inamovibili, ho quella che il captcha costituisca uno degli ultimi baluardi frapposti tra la nostra sopravvivenza come specie e specie aliene che vorrebbero disseminare il caos tra di noi.
Davide La Rosa è persona assai saggia e avveduta

Pur tuttavia, come dice il posato Joker, quando una forza irrefrenabile incontra un oggetto inamovibile l'equilibrio cosmico è scosso da una tensione in stallo straziante.

Cerex è persona assai incosciente e temeraria

Così, non potendo venir meno all'inamovibile impegno di preservare questo piccolo villaggio, con il captcha a usbergo contro le insidie di ogni bassezza, ma parimenti non potendo rimanere insensibile all'irrefrenabile impulso di riconoscenza verso il mastro birraio del Regno, dopo sofferta riunione redazionale, eccomi addivenuto alla decisione di istituire la Giornata della Consapevolezza della Vulnerabilità Umana. La data scelta è quella del 30 luglio, ispirata da analoga data del 2011, quando il birraio onorario del Regno ci elargì spuma di conforto. In questo modo la ricorrenza assolverà anche il compito di Giornata della Memoria del buon Cerex, dopo che il fegato l'avrà tradito e abbandonato, fuggendo con una banda di negroni, e pure sbagliati.

Quindi, bando alle ciance, dalla mezzanotte che segna il passaggio tra il 29 e il 30 luglio, fino al sole levato del 31 luglio (dando così modo di gozzovigliare fino all'alba per tutta la notte del 30, clou dei bagordi decaptchani) viene disabilitato il captcha. In questa lunga, inquietante giornata, possa la Forza vegliare su di noi, coraggiosamente esposti a tutte le minacce del Male universale.
Salut!




Ecco il tuo boccale, spumeggiante Kisciotte!

kvcento di qvesti giovni, cavo Kcevef, fvatello in diokvisto
(che porta mille volte più sfiga di un blog senza captcha)



K.

10 commenti:

  1. "Il negroni non è mai sbagliato"

    RispondiElimina
  2. Nel prossimo film dei fratelli Wachowski ci sarà una frase del tipo:
    "ricorda per sempre il 30 Luglio ... con la speranza di ricordare al mondo che la decaptchità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive!"

    RispondiElimina
  3. E ora che non mi costa dieci minuti a dirtelo... te lo dico: il libro che stai leggendo sembra una palla più grande di Giove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, grande Giove, che quel diario, trovato casualmente sul banco dei libri in dono nella biblioteca dove ogni tanto vado a prendere i Tex per mio papà, si sta rivelando lettura delicata e preziosa. È colmo della vitalità, della speranza, delle riflessioni di una ragazza olandese di origine ebraica, prima che fossero orribilmente tranciate nell'abominio di Auschwitz.
      Come mio solito, ci metterò mesi a leggerlo, perché il sottobosco dei suoi pensieri è molto fitto e io avanzo lentamente, rimuginando e scostando senza disturbare, e rifiutando ogni uso del machete.

      Elimina
  4. Puttanatroia che polverone 'sto giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono triste... perché per te sì e per me no? :(

      Elimina
    2. Perché faccio molta più pena suppongo.

      Be happy! :)

      Elimina
    3. Eh ciku, tu non hai colpa d'esser ciku e tanto meno dovresti esser triste.
      È che Cerex è Cerex! E Kisciotte tende ad affezionarsi come un cane. E come saprai, l'esercizio dell'affetto non è mai né equanime né democratico.
      Senza considerare inoltre che Cerex ha un pesciolino rosso che sa fare il carpiato con avvitamento: fa punteggio di brutto!
      Be Ginger! :)

      Elimina
  5. Da un paio d'ore si è conclusa la prima edizione della "Giornata della Consapevolezza della Vulnerabilità Umana" e si sono spenti i festeggiamenti. Spero che questa prima edizione abbia procurato anche a voi l'adrenalina, l'emozione e l'entusiasmo che ha prodigati a me.
    Ringrazio tutti i partecipanti e vi do appuntamento tra un anno, alla seconda edizione nel 2014.
    Fatevi trovare vivi, possibilmente.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.