martedì 13 marzo 2012

Fulvio è di schiena!

“Crollano gli ascolti televisivi! Mi sa che il futuro appartiene alla mia Teledurruti. Mi sa tanto di sì.” [Fulvio Abbate]

Cioè, volevo dire, Fulvio is back!
Dopo un problema di salute, Fulvio Abbate è tornato.
“Questa sera, quando tornerete a casa, dite a tutti: ecco la carezza di Fulvio Abbate, che ha fatto ritorno a Fb con una nuova pagina, vergine, immacolata. Comunicatelo anche agli altri che c'erano prima.”
È tornato a dar battaglia.
“Ma se non fai il matrimonio e il divorzio per i gai, se non fai queste cose che cazzo di sinistra sei? Grazie Alfano per avermi consentito questa precisazione.”
Ecco quindi il suo nuovo profilo su facebook.
Questo è quello su twitter.

A me fa piacere che si stia rimettendo bene (un intervento al cuore è sempre arduo).
Provo inoltre una certa emozione perché mi sono trovato la richiesta d’amicizia sul mio profilo. Ovviamente, trattenendo il fiato, ho accettato, non prima di aver fatto lo screenshot dell’evento. Così me lo stampo, lo attacco in cameretta e all’occorrenza lo allego al curriculum.
Adesso su facebook ho 13 amici, dei quali un profilo finto e un gatto.
E Fulvio Abbate!
Effettivamente cominciano a essere troppi, ma ne ho già individuati un paio da rimuovere.

Non so se Teledurruti riprenderà le trasmissioni. Da come Fulvio è dinamico sul suo nuovo profilo facebook, mi viene da pensare che sarà questa la sua nuova versione di Teledurruti.
Anche perché, sanguigno come sempre, ha messo in chiaro fin da subito un aspetto.
“Il signor Tizio Caio (nome originario sostituito da me con fittizio) che imperdonabilmente avevo aggiunto fra gli amici, dopo aver riempito la mia bacheca di sue pecette, si è risentito perché ho detto di non aderire a nessun gruppo, queste le sue parole "E tu saresti uno scrittore, un intellettuale? (magari sì) A mai più". Ecco, fuori dal cazzo. Volevo chiarire che nulla sarà più come prima. Questa pagina è soltanto mia. Entra soltanto chi desidera il titolare.”
“Dimenticavo: e appena qualcuno mi rompe i coglioni, subito lo cancello.”

Un modo come un altro per insegnare la differenza tra diritto di critica e licenza di offendere sguaiatamente in casa d’altri; tra libertà d’opinione e possibilità di andare a spammare la propria banalità altrove.

Ho l’amicizia di Fulvio Abbate!
Finché dura, ovviamente. Che niente va dato per scontato, tanto meno l’amicizia, seppur di facebook.
L’amicizia del Marchese Scrittoio Intellettuale Fulvio Abbate è a prezzo intero.

Fulvio è tornato.
I suoi strali squarciano ancora le basse nubi grigie della mediocrità.

Bentornato Fulvio ;)

K.

20 commenti:

  1. Gongoli come bambino! Sono felice per te finchè dura ovviamente!
    Ho letto la bacheca, sono alquanto sconvolta sembrate degli invasati che hanno ritrovato il loro guru...deve essere in gamba il signor Abbate, penso che per lui sacrificheresti anche il chapta (captcha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che guru. Fulvio è l'AlfaRomeo e l'Omega3.
      Dovresti andare a guardarti un po' dei suoi video sul sito di Teledurruti (lì li trovi archiviati per mese, altrimenti vai a caso su youtube digitando le parole chiave). Allora cogli il giusto spirito dell'invasamento per Fulvio Abbate ;)
      Non c'è più esilarante accozzaglia di fanatici di quella radunata attorno a chi rifiuta ogni fanatismo.
      ps: del captcha avrei voluto metterlo nel testo, ma ero certo che sarebbe arrivata una testolina perspicace a muovermi il rilievo :D
      E comunque spero di non dover mai fare una scelta così dolorosa, sarebbe come dover scegliere tra mio padre e mia madre. Temo che avrei anche la risposta pronta.
      Piuttosto prendi me!

      Elimina
  2. Un Bentornato al buon Fulvio allora
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerebbe se solo scendessi dalla moto e trovassi il tempo per guardarti un po' dei suoi video nell'archivio di Teledurruti ;)

      Elimina
  3. Sìììììì è tornato... gioia infinita!!!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. Se tu mi chiedi di scegliere tra Teledurruti e il digitale terrestre io scelgo Teledurruti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Se tu mi chiedi di scegliere tra Teledurruti e il digitale terrestre io scelgo Teledurruti" [Stefano W. Pasquini]

      Elimina
  5. io non so manco chi sia fulvio abbate.
    è grave?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, assolutamente, si tranquillizzi! :D
      Cioè signora, non si deve preoccupare, se ne può guarire.
      Faccia regolari impacchi oculari di contributi video di Teledurruti. Va bene sia il generico su youtube sia quello di marca attingendo dall'archivio di Teledurruti (come da logo scorrendo sulla destra l'home page).

      Tenga, mi sono dato da fare per scegliere una campionatura delle centinaia di perle del Maestro. Mi usi la cortesia di vederle ;)

      Lo sciopero della fantasia

      Perchè l'ignorante veste i propri figli in stile Rebibbia?

      Cercasi figurine dei Puffi (per mia figlia Carla)

      E questo un omaggio galenico dell'antica erboristeria domestica delle canne virtuali :D
      Puffetta Carla

      Mi stia bene. Esilarata o rimborsata.

      Elimina
    2. rido.
      quindi direi esilarata, grazie :D

      Elimina
  6. Beh, caro K., se l'intellettuale Fulvio Abbate decidesse di utilizzare Facebook come succedaneo di Teledurruti dimostrerebbe, come minimo, non solo di essersi arreso alla banalità e al luogo comune (è proprio il caso di dirlo!), ma di esserne diventato parte integrante. Voglio specificare, a scanso di equivoci, che non ho nulla contro Facebook e che ognuno può fare il cazzo che gli pare.
    Speriamo casomai che Teledurruti ritorni, o che lo marchese scrittoio Abbate decida di sfoggiare la fantasia di cui va fiero in modi alternativi (Tele Radio Cazzo International?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già.
      Non è infatti una questione di simpatia o antipatia per facebook. Il fatto è che su facebook non so proprio come riuscirà a "esprimersi compiutamente".
      Mi fa piacere si stia rimettendo bene, mi fa piacere che torni a comunicare come preferisce. Però facebook penso manchi totalmente delle caratteristiche perché Fulvio riesca a essere il Fulvio di Teledurruti.
      Probabilmente gli unici che possono dare significato aggiunto ai suoi post su facebook, sono quelli che già lo conoscevano su Teledurruti. Altrimenti la vedo dura, per uno che non lo conoscesse prima, riuscire ad affezionarcisi particolarmente.
      Sono curioso di vedere come Fulvio saprà/vorrà utilizzare facebook; e se riuscirà a evitare il rischio proprio che dici tu: facebook è concepito per triturare a banalità edibile per tutti ogni comunicazione, anche i contenuti potenzialmente originali. Fulvio usava facebook già anche prima, ma c'era anche Teledurruti (infatti io lo seguivo solo su Teledurruti). Ora che Teledurruti non c'è più, voglio vedere se facebook da solo riesce a mantenere un senso compiuto.
      Tele Radio Cazzo International andrebbe bene, sarebbe abbastanza poter sentire la parlata franzosa del Sommo ;)

      Elimina
    2. Che io su fb ho Ansa.it, repubblica.it, corriere.it, il fatto quotidiano, una rete di informazione-denuncia della mia città, alcuni veri amici, una serie di altri accettati ma bloccati (che ci posso fare mi dispiace non accettarli dopo un po li cancello),altri siti di informazione, Vauro...Spinoza...ora non è che mi tocca Fulvio...e che i video mi hanno molto presa...mi vergogno a chiedere l'amicizia al Marchese, non riuscirei a commentare una cippa da lui..troppa soggezione...e non ridere è vero!

      Elimina
    3. Non rido affatto!
      Ti capisco benissimo (ihihihih)
      In certi momenti mette soggezione, ma riesce sempre a farti sentire a tuo agio subito dopo, perché ha la rara bellezza di non prendersi seriosamente. È una persona seria ma gli piace relazionarsi in maniera informale e originale. Purtroppo su fb non riesce a dare il meglio di sé, ma è sempre meglio che niente.
      È anche Auditeur Réel del Collège de Pataphysique!
      (vedi biografia)

      Proprio perché sei tu sono andato a cercarti questo video, che è una PERLA. Dovresti farlo vedere pure in famiglia, sulla dignità/ipocrisia delle parole.
      Quando è in forma sforna video fantastici.

      Eccolo, dopo aver visto questo l'amicizia non gliela chiedi più! :D

      Fulvio Abbate ti insegna l'eleganza!

      Dai, chiedigliela l'amicizia, magari alleghi una fotocopia di questo post, tipo i buoni sconto stampati :D

      ps: per fortuna c'è chi usa fb come te, ovvero in maniera essenziale e utile, con contatti "autentici" e amici veri

      Elimina
    4. Non ce la posso fare...per ora vi sbircio a distanza...sai che? Devo spogliarmi di alcune cose prima e vestirmi di molte altre ammetto che sovente mi chiedo :Che ha detto? e devo rimandare indietro...inizio a vedere le cose da un'altra vista....e stavolta non ridere che lo faccio già io ahaahhaahh

      Elimina
    5. Pure a me capita di dover riprendere il filo che avevo perso (non ho fatto le scuole grosse come lui). È un ottimo esercizio per l'elasticità mentale.
      Secondo me a volte ci si perde pure lui, ma non lo dà a intendere ;)

      Sua figlia Carla poi, è una martire dell'"idiozia" di tal padre!

      Elimina
    6. Mi sa che continuo a seguire te dopo sto video....In questo momento non so se sono più intelligente o idiota...Non dirmi che questi sono i primi sintomi! Perchè ho già deciso di curarmi azz

      Elimina
  7. Caro K., il Milan ha beccato il Barca... Sono quasi sicuro che perderemo in quanto, oltre ad essere inferiori a loro, abbiamo quell'impiastro di Ibra: un bifolco arrogante! Cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro kosciotto
      Riguardo al Barcellona: abbiamo soltanto da guadagnarci, nel senso che contro una delle squadre più forti di sempre, di fatto siamo già fuori. Tutto ciò che verrà sarà il benvenuto, con l'animo in pace. Sotto l'aspetto strategico abbiamo due soluzioni.
      Soluzione realistica (ma meno efficace): ci si inietta una dose da cavallo di umiltà, ci si difende dietro ordinati e stretti, ci si dimentica di confrontarci sul gioco del pallone con i Maestri, ci si limita a giocare a calcio per il risultato, e si spera in qualche contropiede efficace.
      Soluzione irrealistica 8ma più efficace): si inietta a loro una massiccia dose di guttalax, di modo che debbano correre al cesso, e noi vinciamo. In altre parole, o li becchiamo in una giornata no, oppure se esiste una giustizia nell'estetica del calcio, va avanti il Barca.

      Riguardo lo zingaro: se fossimo una società di calcio seria, al bifolco gli si parla chiaro che, o si comporta all'altezza della maglia che indossa, altrimenti calcio nel culo e fuori dai coglioni, al miglior offerente.
      Ma il Milan attuale è una società vincente, non seria.
      La dignità ce l'ha solo nel palmares e non certo nello spessore dirigenziale.
      Ibrahimovic e Raiola fanno ciò che vogliono, sapendo di poterselo permettere, perché c'è chi glielo permette (zio Fester).

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.