giovedì 12 aprile 2012

Ok, auguri lillina! A posto così.

Le donne sono infide. È risaputo.
È una forma di intelligenza, strisciante come una biscia, che sa attendere nell’ombra e appena ti appisoli ti si infila nelle mutande.
A quel punto te ne accorgi ed è troppo tardi, perché sta lì minacciando di addentarti un coglione, e ti sorride, la perfida. E tu pure sorridi, per affetto verso Evaristo o Ernesto.
È un’intelligenza tutta femminile, ce l’hanno spontanea, alcuni la chiamano intuito. Non che il maschio non ci arrivi, magari va a anche a scavare più a fondo (alcuni la chiamano riflessione), ma ci arriva dopo.
Ci arrivi dopo e questo basta a fregarti. Ormai il coglione è a rischio.

Così io ho imparato a farmi scaltro con gli avvisi da ecatombe delle emozioni su facebook.
“La prossima settimana un tuo amico compirà gli anni”, recita il messaggio.
Allora aspetto che arrivi il fatidico giorno e auguro buon natale o buon ferragosto al festeggiato o alla festeggiata, sarcastico sulla spontanea bellezza di essermi ricordato di mio del giorno prezioso in cui tu, oh festeggiata/o di facebook, sei venuta a sottrarre ossigeno e risorse naturali a questo pianeta.

Ma tra i blogger c’è gente più scaltra, che non si affida a sistemi automatizzati, non delega il neurone al binario morto. No, se una lillina a sonagli ha un blog, lo sfrutta al meglio per i suoi sordidi scopi.
Ce n’è una che è come un varano: ti dà un morsetto innocuo magari soltanto una innocente leccata sulla ferita, e poi si mette comoda e aspetta, e viene a raccattarti tumefatto.

Allora ecco che si finge crocerossina per venire ad accertarsi preoccupata per il mio stato di salute nella zona commenti.
Passo per i volatili impagliati, ti conviene levarteli di torno, mi hanno riferito che ieri sera il capitano ha accorciato le distanze, uno sotto uno sopra ste cose tecniche non le ho capite bene!
Hai eliminato il catarro o no? Copriti che è tornato il freddo pure le rondini ti hanno abbandonato!

Che cuore d’oro direte voi. Un distillato di amorevoli cure e nidi di rondine. Con la timida ingenuità di chi non sa di che si parla. Sì, come no! Si fa portavoce dei suoi maschi zebrati per prenderci per il culo, a me e a gufo Anacleto, impagliati, muntarati e mazziati.
Non solo mi tocca vedere le speranze del Milan attaccate ai tiri da trenta metri di quel maniscalco disarticolato di Muntari, che appena infila due passaggi pensa che Messi gli scippi da troppi anni il pallone d’oro.
Non solo mi tocca vedere i gobbi imbastire calcio collettivo intorno ai carri in cerchio laziali, e vincere con un gol di un quarantenne, che ha tutto il mio rispetto e pure di più, ma francamente ha un rituale di festeggiamento a lingua fuori di una tale idiozia da far imbarazzare anche l’uccellino dell’acqua Lete.
Mi tocca pure subire i suoi puntuali sfottò, perché non c’è nessuno in grado di sfotterti meglio di chi segue con disincanto la vicenda. Ne so qualcosa, visto che mi infervoro allo stesso modo per tutti quegli accadimenti dei quali non mi frega una beata fava.

E così questa scaltra donna calabra, ha approfittato della mia bontà, per farmi abbassare la guardia, e servendosi pure di un innocente cucciolotto (c’è chi definisce Kira “adorabile”, ah sì, sono io), è arrivata là dove non è riuscito Mark Zuckerberg.

Bene anzi male , insomma se ti serve sempre una settimana per guarire direi che il decorso post malanno è nella norma.
Ho scoperto che Kira significa sole, luce, brillante...
Il mio avatar è un sole, che amo pazzamente per me lui è la vita infatti rinasco ogni primavera...sarà pure che compio gli anni tra 8 giorni.

Eccola lì! Zac! Azzannato alla giugulare. Più fulminea di una mangusta, più scaltra di un furetto, più letale di una martora.

Bene anzi male, che qua diventa un lavoro.
Ora passo all'Ufficio Pubbliche Relazioni l'appunto per il 12 aprile: "Fare gli auguri a lillina. Per quel giorno mostrarsi gentili con la festeggiata".
Grazie della spiegazione dettagliata ;)

Quindi eccomi qua, bravo bravino, a fare gli auguri alla mia infermierina preferita, che è il dì atteso con tanta trepidazione.
Tanti auguri e figli maschi!
Ah no, di quelli ne hai già due, e anche se tifano giuve almeno si dedicano al calcio. Meglio non prendersi rischi inutili, prima che il terzo ti nasce che vuol giocare a cricket o a polo a cavallo.
Tanti auguri e un cucciolotto morbido!
Ah no, che la cucciolotta ce l’hai già, e ha pure gli occhioni romantici.
In fondo se Kira si lascia coccolare da te, se prepari torte e pasta fatta in casa, qualcosa di buono avrà pure annusato. Facciamo che sei commestibile, dai.
Allora tutte le personalità multiple della redazione si uniscono in un bel messaggio (dai forza, ormai ci tocca, il prossimo anno non ci facciamo trovare, ma per questo ormai ci tocca) d’auguri per lillina.

Tanti auguri cara lillina, e non passi mai giorno senza che due pupille concupiscenti, incrociandoti per strada, in torsione da tergo, abbandonino le loro orbite per andarsi a stampare sul tuo fondoschiena.

Ecco, così direi che possa andare.
Ci risentiamo per gli auguri a Kira.

Ah, minchia. Avevo dimenticato la canzoncina.

K.

ps: da ieri prendo il Bisolvon che mi è rimasta la tosse, te lo dico così non ti preoccupi troppo, senno fai preoccupare pure me, uff. Come sapore è buono e allora dopo i pasti alzo il cicchetto e mi riempio il misurino ben oltre la tacca prescritta.

38 commenti:

  1. Da buon milanista, anch'io ho iniziato a prendere il Bisolvon; la tosse non passa, ma mi rimbambisce quel tanto che basta per dimenticare che tra le nostre fila giocano Muntari, Ibrahimovic, Aquilani, Robinho, Nocerino e altri campioncini di cui ora non mi sovviene neppure il nome.
    Figuriamoci come siamo Messi.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qui all'ultima di campionato finiremo ricoverati per intossicazione chimica.
      "Cosa si sono calati questi due? Estasy? Coca? Pepsi?"
      "No, sciroppo per la tosse, mercurocromo e propoli a sorsate".

      (apprezzo molto che tu abbia messo anche lo zingaro cacciatore d'alci nel novero dei guasti)

      Elimina
    2. Amico mio, ma certo che ce lo metto. Anzi, adesso che ci faccio caso, mi son dimenticato di metterci il responsabile principale: quel buontempone di Allegri.
      In due annetti scarsi ha rovinato la reputazione ventennale di quel diavolaccio del Milan.
      Ha completamente distrutto ogni canocaccio di gioco; abbiamo lo stesso schema dell'Inter di cinque anni fa: zero gioco e palla lunga allo zingaro. Che pena; che vergogna. Come siamo ridotti male.
      Se dovessimo perdere lo scudetto, ma in cambio mi cacciano l'allenatore e tutti gli zappatori della rosa, beh..... affare fatto.
      Basta che si ritorni al bel gioco e al bando i muscoli.

      Scusami, ma sono andato fuori tema.
      Auguri Lillina. Oppure no ?
      L'immagine della biscia annidata nelle mutande, che minaccia il mio zebedeo, mi angoscia un pochetto, ma rende benissimo l'idea.
      Mi sa che questa notte potrei avere il sonno un pochetto agitato.

      Un fraterno abbraccio, amico dall'elmo arrugginito.

      Elimina
    3. Ma certo che auguri a lillina! È una coccola di donn(ol)a!
      Io la prendo in giro ^_^
      A noi due ci piace amarci così.

      Tornando alle faccende serie, l'anno scorso ci stava: mandi via gli omini pampers tipo Ronaldinho e giochi più a calcio e meno a pallone da spiaggia.
      Ma quando cominci a dire che Muntari lo vuoi perché è congeniale al tuo gioco, allora capisci che si va a finire dove dici tu.
      E firmo subito anch'io per il baratto che proponi.
      Abbracciamoci :D

      Elimina
    4. @ Granduca..uhmmmm vista il tuo dubbio mica so se ringraziarti per gli auguri ahahaahahah scherzo grazie mille è l'antipatico del nostro amico che semina ingiurie sul mio conto, tranquillo i tuoi coglioni sono salvi sui suoi non sono ancora sicura...

      Elimina
  2. Prima di tutto grazie di ♥.
    Veniamo al poi, ho letto questo post con un misto di commozione e risate, non lo so chi ha vinto, a fine lettura stavo in stato confusionale. Ora dovrei farti dei piccoli appunti ma lascio correre...
    Dico solo che non c'è gusto a giocare con chi non conosce le regole del gioco quindi un complimento te lo faccio ma mica vorrai che lo scriva nero su bianco altrimenti che gusto c'è?
    E poi...gli auguri fatti con le pupille contorsioniste sono da stampare e appendere sullo specchio grande.Di commestibile ho ben poco la vecchiaia rende duri e callosi ne sai qualcosa ;)
    Speriamo che il Bisolvon sia l'ultimo farmaco che sei costretto a prendere anche se un po di aerosol sarebbero stati meglio (esperienza da mamma), non ti facevo così temerario da aumentare le dosi consigliate io se proprio sono costretta a prendere farmaci, che l'ultima volta penso sia stato un dieci anni fa, mi attacco alla bottiglia direttamente un goccio in più o in meno di Bisolvon non penso
    sia un dramma.
    grazie per la canzoncina ho apprezzato hai scelto bene il video la sai lunga !
    Giusto per io la maglia di Muntari l'avrei presa volentieri così come la lingua di fuori per nulla imbarzzante per un quarantenne di quella levatura.
    Giusto per Ciku gli auguri li fa a me o a te che mica l'ho capito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure il cuoricino, dio madonna! Questo blog sta diventando imbarazzante.
      Urge una serie di post scurrili.
      Visto che la dedica si prestava a equivoche interpretazioni da sguardi incrociati da contorsioni da kamasutra, ho integrato con una parte, in modo che sia ben chiara l'immagine che ho in testa (ispirata a un tuo recente post sulla riscoperta dell'avvenenza con l'arrivo della bella stagione): "incrociandoti per strada".

      Di nuovo auguroni ♥
      E dai una grattata extra a ♥Kira♥
      A presto ^_^

      ps: voglio pensare che siano per entrambi gli auguri di ciku, alla mia tosse e alla tua festa.

      Elimina
    2. macché. tu non far la lagna. gli auguri son tutti per lil. io dico.

      :-)

      (e i càccia si son complicati. una volta eran belli e colorati. ora grigi e tristi. fai qualcosa!)

      Elimina
    3. Uffy! Ok, tutti coff! coff! per lil.
      Ma che hai coff! coff! al posto coff! del cuore? Una croda? Coff!
      Sai che c'è coff! coff! gente che è morta a forza coff! di coff! tossire?!
      E invece di preoccuparti per me coff! coff! coff! ti metti a fare la meteorocaptchica?!
      Coff! Coff! Coff!

      Elimina
    4. @Ciku, grazie tu si che sei un gentiluomo!
      Hai messo a posto l'usurpatore di auguri

      Elimina
    5. ahahahahahahahahahahaah!
      Ciku sei un gentiluomo!
      Ma che bell'uomo sei, ciku?!
      Mastichi polenta e tabacco a colazione?
      ahahahahahahahahah!

      Elimina
    6. Che ridi da solo? E poi chi ti dice che masticare tabacco e mangiare polenta non sia da gentiluomo? Che a me quei tipini tutti compiti mi sanno da brodino vegetale....
      Ciku è tutta invidia, ma non è che sei una donna? senza offesa a volte a me certe piccolezze sfuggono

      Elimina
    7. ciku è come Kira...
      è cucciolotta pure lei.

      haahahahahahahaa

      Elimina
    8. ah ecco le tue lunghe risate mi avevano fatto intuire il giusto!
      Ecco anche spiegato perchè
      1) ha dato gli auguri alla persona giusta
      2) non ha parlato di calcio
      3) ha tenuto gli occhi nelle orbite

      Elimina
    9. sì, lil, son femmina ma tranqui, ho un nick ingannevole :-)

      k., sappi che il "cucciolotta" ha fatto sparire ogni eventuale briciolo di pietà nei tuoi confronti che il mio animo sensibile e delicato poteva tener nascosto in qualche loco sconosciuto.
      tossisci. tossisci pure.

      (leva. 'sti. cazzo. di. càccia.)
      (spùt)
      (di tabàc)

      Elimina
    10. @ Ciku, ciao e piacere son contenta che tu sia donna, anche perchè se fossi stato uomo avrei di certo urtato senza volerlo la sua sensibilità di maschio dicendo che certe "piccolezze" mi sfuggono....come sai loro su quest'argomento la fanno sempre lunga...manco si trattasse di difendere metri e non centimetri.

      Elimina
    11. ciku, io d'impulso avevo scritto: "ciku è come Kira".
      Ma poi ho pensato che si potesse interpretare che ti stessi dando della cagna.
      Ora, io ci sono cresciuto in campagna con delle cagne adorabili. Ma magari è equivocabile essere affiancata a un vocabolo che rimanda a un antico mestiere.
      Epperò volevo accomunarti alla Kira di lillina.
      E sono finito sulla cucciolotta...
      ..........
      Ehm, ok, ho capito: continuo a tossire.
      Coff! coff! coff!

      ps: i captcha in compenso hanno una salute di ferro, e con l'antiruggine.

      Elimina
    12. @lillina
      D'accordo, ho capito.
      Domattina chiedo di iscrivere il blog a forum.femminile.
      Tanto peggio di così non può andare.
      Apri pure una rubrica sulle dimensioni del pene e le ansie di prestazione del maschio.
      Dai, non ti fare problemi, seviziami pure il blog.
      Ormai, giunti a questo punto, non farti problemi.

      Elimina
    13. aahahhahaahah e che centri tu ? Parlavo dell'eventuale uomo se Ciku non fosse stata donna!
      Dio santo ora non dirmi che di nome fai Rocco.
      Ok ciao vado a nanna che è meglio come ho scritto nel commento ad Hombre "Semel in anno licet insanire"

      Elimina
  3. Io sono riuscito a pensare solo una cosa:

    - M'avete preso per un coglione.
    - No, Canà, sei un eroe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinque cinque cinque!
      Ma mister, che si gioca in quindici?

      Elimina
  4. Così ti è più chiaro?
    Avercene signori come Del Piero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avercene sì di signori come Del Piero.
      Ma quell'esultanza artificiale e stereotipata, resto dell'idea che lo avvilisce.
      Haka!

      Elimina
  5. io di bisolvon ne ho preso un orcio, è l'anno che vinciamo in casa della prima in classifica e finiamo in B.
    gli auguri per lillina si fanno qui? bene!
    auguri lillina, anche se io gli occhi concupiscenti te li stampo sul davanti TuSaiDove.
    baci

    iruama citevoj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaahah! lo so che tu sei più da lato P (poppe).
      Io prediligo il lato B.
      Ehm, a no scusa, non è il caso di nominarla in questo frangente.
      Facciamo lato C (culo) allora.

      Guardavo proprio oggi la classifica, che se non infilavate la (meritata) vittoria a San Siro contro la squadra di Muntari, allora sì che ora erano sorci, visto cosa fa il Lecce.

      ps: magari lillina gli auguri li gradisce pure a casa sua, dove offre torta alla frutta a tutti quanti.

      Elimina
    2. ho visto cosa fa il lecce e cosa gli fanno fare, la partita di ieri è da inchiesta! Mi stupisce anche visto il periodo, no, li arrestano pure, li schiaffano dentro ma in campo continuano a vendersele e comprarsele come al mercato.
      Quanto vorrei che 'sto maledetto sangue viola mi fluisse via e fosse rimpiazzato da tè verde, mi butterei sul cricket e via andare.

      Elimina
    3. Grazie Hombre, qui o li son sempre graditi, ringrazio K. per avermi prestato casa per oggi.
      Ahahahahah meglio per i tuoi occhi che quelli di K. rischiamo lo strabismo a furia di torcersi!

      Elimina
  6. Quante gente è nata il 12 aprile, mamma mia! Una è la mia sorellina!
    Auguri anche da parte mia Lillina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri pure a Melindina! ^_^
      (dai, ormai in questo post ho perso ogni dignità, faccio auguri a tutto spiano, come un trudy, ma da domani si torna a masticar tabacco e rutto libero)

      Elimina
    2. Ahahahahaha, mi fai morire :DDD

      Elimina
    3. @ Grazie Melinda auguri anche alla sorellina!
      @ Kisciotte mi sento un usurpatrice ....ma non ringraziare chi mi fa gli auguri nel tuo blog mi pare scortese....ok tra poche ore finisce tutto tieni duro!

      Elimina
    4. Ospitarti/vi è sempre un piacere.
      (tranne nelle giornate di campionato)
      :P

      Elimina
    5. E chi sa quale siano le giornate di campionato? da me vedono sempre partite, mi accorgo solo quando gioca la signora perchè arrivano anche amici e l'aria diventa pesante già all'ora di pranzo.


      Senti per il bene che ti voglio cerca di convincere i tuoi chapta ad essere almeno più corti non è possibile diventano sempre più lunghi ad ogni commento. Questi esseri immondi sono vendicativi

      Elimina
    6. I miei cuccioli crescono forti e sani.
      Comunque anche loro ti vogliono bene.
      E tu questo, in fondo, lo sai.

      Elimina
  7. Simpatizzo per il Milan pure io (non sono un vero tifoso che seguo il calcio molto di rado) :D


    Grazie mille per il bel commento, CIAO!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.