Tu la conosci da più di cinque anni.
Da quando l’hai conosciuta ti ha affascinato per le guanciotte, il sorriso e gli occhioni.
Tu la prendi in giro perché lei non si sbilancia mai, cerca sempre di ricomporre gli strappi, trova sempre un elemento di giustificazione dentro un contesto indifendibile. Ti fa davvero imbestialire quando tu ti infervori su quello o quest’altro e lei ti liquida con un “ma non è colpa sua, è fatto così!”
E ti incazzi ancor di più perché non lo fa per codardia, magari è un pochetto moderata, ma soprattutto è buona di carattere e non sa essere astiosa.
Da anni ormai la zimbelli come vuoi, arrivi anche a offenderla, e poi ti senti in colpa perché lei, l’ho già detto, è buona come i suoi occhioni. Non riesce proprio a tirare fuori un po’ di odio e cattiveria.
Così tu come tutti i giorni sei lì che ci ciatti tranquillo, e lei inoltri il link di uno dei tanti blog dei collaboratori di Spinoza.
E dopo un po’ lei ti risponde, perché magari ci mette un po’ a leggere ma puoi star certo che quello che le scrivi lei lo legge tutto, che fa l’account mica per niente, non tratta nulla sottogamba.
Ti rimanda una frase e pensi che sia forse quella che più le è piaciuta e che l’ha strisciata, copiata e incollata per condividerla con te.
E tu la trovi una bella frase Spinoza-style e la ringrazi che te l’abbia inviata mentre non capisci come abbia fatto a sfuggirti sotto gli occhi quando tu hai letto l’elenco delle frasi nel post che poi le hai inoltrato.
Lei fa passare il tempo di sbrigare una faccenda sul lavoro e poi ti chiede se la frase ti è piaciuta.
E tu dici “Sì, bella, grazie di avermela mandata, mi era sfuggita a una prima lettura.”
Allora lei, con una candore che ti fa sempre incazzare e incantare insieme, ti dice con tranquillità: “Ma non l’ho copiata, non è di Spinoza! È mia!”
“Ma non dire cazzate!”
“È verooooo!!!”
E all’istante realizzi tre verità.
Che lei non ti mentirebbe mai, non è capace di mentirti.
Che quella frase è veramente sua.
E, soprattutto, che di settimana in settimana, di mese in mese, di anno in anno, hai creato un mostro!
“Ruby ha cambiato di nuovo avvocato... fa fatica a capire che è lei che deve pagare...” [nixe]
Oggi, lunedì 6 giugno 2011, Santoro lascia la Rai e si candida a La7
Oggi, lunedì 6 giugno 2011, Nixe lascia il Cosiismo e si candida a Spinoza.
K.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.